Alessandro Crosato

Alessandro Crosato 

"Da qualche anno, mi sono avvicinato al mondo SLOW, dapprima al food, poi come stile di vita.

Dopo aver lavorato 25 anni come fashion designer manager per importanti brand, mi sono chiesto ”cosa posso fare io per portare lo slow e un design etico nella moda?”

Nel 2016, così ho deciso di condividere Slow+Fashion+Design con chiunque desideri avvicinarsi al mondo Slow, al Design Etico e alla Sostenibilità.

Nel 2018, ho depositato presso il tribunale di Venezia un progetto per un piano di recupero dei marchi Marina Yachting, Henry Cotton’s, MCS con l’obiettivo di costruire un polo etico sostenibile veneto attraverso produzioni mirate, etiche e locali, con un design sempre più legato al territorio e alla sostenibilità aziendale. 

Ho deciso di riprovarci iniziando con il marchio MOSCA”.


Perchè il design etico? 

Oggi, il Design etico acquisisce un valore e una responsabilità, centrale nell’azienda, nella società e nell’ambiente. Il DESIGN ETICO, sceglie utilità, responsabilità e qualità come punto di partenza. Particolare attenzione va alle persone e all’ambiente, senza trascurare l’estetica. 

Mosca fa parte della piattaforma di Slow+Fashion+Design con l’obiettivo e volontà di condividere uno stile di vita e di business nella moda, per chi crede nell’onestà intellettuale, nell’etica e nella sostenibilità